Sui marò italiani interviene anche la Ue

NEW DELHI - Scende in campo anche l’Unione europea nel braccio di ferro tra Italia e India sulla questione dei marò e dell’immunità - negata dalla Corte Suprema di New Delhi - dell’ambasciatore Daniele Mancini. Dopo le titubanze dei giorni scorsi, l’Alto rappresentante della politica estera comunitaria Catherine Ashton si è detta «preoccupata» per le limitazioni imposte ai movimenti del diplomatico italiano, esortando al «rispetto» della Convenzione di Vienna.
Questo nel giorno in cui la presidente del Partito del Congresso indiano al potere, l’italiana Sonia Gandhi, rompendo il riserbo mantenuto finora, ha commentato lo «strappo» italiano in un incontro con parlamentari del suo partito: «L’atteggiamento di sfida del Governo di Roma sulla questione dei due marò e il suo tradimento di un impegno con la nostra Corte Suprema - ha tuonato - sono completamente inaccettabili». «Si faccia tutto quello che è nelle nostre possibilità per riportarli indietro», ha esortato la donna più...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi