Sul trasporto delle merci «la Tirrenia senza pudore»

CAGLIARI - «La Tirrenia senza pudore aumenta ancora le tariffe merci da e per l’isola. Si tratta di nuovo furto sul trasporto marittimo ai danni dei sardi e della Sardegna. La Tirrenia, con un ulteriore ed ennesimo blitz gravissimo, aumenta da Giugno tutte le tariffe per il trasporto merci, comprese le rotte in regime di continuità territoriale». Lo ha detto il deputato del Pdl, Mauro Pili, annunciando un’interrogazione al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi.
«Un fatto di una gravità inaudita - ha aggiunto Pili - che rappresenta l’ennesimo duro colpo inferto all’economia dell’isola sempre più condizionata dall’insostenibile arroganza della gestione Tirrenia. Ciò che è più grave è il silenzio di tutti. I dati sono eloquenti, si tratta di un incremento ulteriore di oltre 34 euro per ogni semirimorchio, con un incremento che va ad aggiungersi a quello del 40% di qualche mese fa sui diritti di transito. La Tirrenia - ha detto ancora il parlamentare sardo - colpo su colpo sta le...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi