

STETTINO - Potenziare i collegamenti, i servizi e i traffici ferroviari da e per l’Europa orientale e settentrionale. Con questi obiettivi è stata firmata la lettera di intenti tra l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale e l’Autorità portuale polacca di Stettino-Świnoujście.
Un'azione che rientra nella più generale strategia di sviluppo complessivo del settore intermodale e di crescita dei traffici su rotaia, e che cerca di consolidare la cooperazione tra le due realtà portuali.
Un’intesa in linea con gli obiettivi europei di rafforzamento del Corridoio Baltico-Adriatico, il primo dei dieci assi del sistema di reti transeuropee dei trasporti che, lungo 1.800 chilometri, coinvolge sei Stati (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Italia e Slovenia) 27 regioni, comprende un totale di 13 nodi ur...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Livorno al Global Summit della Coalizione digitale verde europea
LIVORNO – Livorno si prepara a fare la sua comparsa al palcoscenico internazionale dell’innovazione e della sostenibilità ambientale con la partecipazione dell’Assessora al Porto e all’Innovazione, Barbara Bonciani, al Global…
Agostinelli: “Il Corap restituisca la disponibilità delle aree ex Enel”
GIOIA TAURO – L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio ha invitato il Consorzio regionale per lo sviluppo delle Attività produttive a trasferirle la disponibilità delle aree…
Breccia nella Diga Foranea di Pegli: l’intervento dell’AdSp genovese
GENOVA – Una breccia, all’altezza della costa davanti a Pegli, si è aperta nella Diga Foranea di Genova, molto probabilmente a causa della mareggiata degli ultimi giorni. Questo incidente ha…
Nuova Diga Foranea di Genova: presto completate le colonne sommerse
GENOVA – La costruzione dell’ambiziosa Nuova Diga Foranea di Genova sta per raggiungere una tappa significativa, poiché le prime 850 colossali colonne sommerse, che sostengono la struttura, sono prossime al…
AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale vince lo Smart ports award
CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino è stato premiato nell’ambito della fiera Remtech Expo di Ferrara con lo “Smart ports award”. Si tratta di un premio per le AdSP contraddistintesi sui…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica