LONDRA - Il rapporto ”Container Forecaster” relativo al secondo trimestre 2014, pubblicato da Drewry Maritime Resear per il secondo trimestre 2014, evidenzia il crescente divario tra i positivi risultati finanziari dei pochi vettori che hanno provveduto realmente a tagliare i costi e il resto delle prime venti compagnie di navigazione, impegnate nella battaglia contro la diminuzione dei noli.
Drewry prevede che, ancora una volta, la media dei tassi di nolo sarà inferiore rispetto all’anno precedente e stima che nella più importante relazione commerciale, quella del transpacifico, i vettori registreranno una diminuzione del fatturato pari a 1,25 miliardi dollari per i contratti annui Beneficial Cargo Owner, firmati con i loro clienti a Maggio.
Alcuni armamenti, inoltre, all’inizio di quest’anno hanno sottoscritto nuovi accordi annuali sulle relazioni commerciali Asia - Europa, a cifre inferiori di 150 - 200 dollari Usa per un contenitore da 40’, rispetto a quelle del 201...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica