Tasso dei noli ancora in calo: in affanno le compagnie

LONDRA - Il rapporto ”Container Forecaster” relativo al secondo trimestre 2014, pubblicato da Drewry Maritime Resear per il secondo trimestre 2014, evidenzia il crescente divario tra i positivi risultati finanziari dei pochi vettori che hanno provveduto realmente a tagliare i costi e il resto delle prime venti compagnie di navigazione, impegnate nella battaglia contro la diminuzione dei noli.
Drewry prevede che, ancora una volta, la media dei tassi di nolo sarà inferiore rispetto all’anno precedente e stima che nella più importante relazione commerciale, quella del transpacifico, i vettori registreranno una diminuzione del fatturato pari a 1,25 miliardi dollari per i contratti annui Beneficial Cargo Owner, firmati con i loro clienti a Maggio.
Alcuni armamenti, inoltre, all’inizio di quest’anno hanno sottoscritto nuovi accordi annuali sulle relazioni commerciali Asia - Europa, a cifre inferiori di 150 - 200 dollari Usa per un contenitore da 40’, rispetto a quelle del 201...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar