Tdt: demolizione gru di banchina numero 8

gru di banchina
LIVORNO - È partita in questi giorni e andrà avanti per circa tre settimane la demolizione di una delle gru di banchina del Terminal Darsena Toscana. “Si tratta della gru ship to shore numero 8 -ci spiega l'ingegner Vittorio Marzuoli, responsabile della sicurezza in Tdt- costruita nel 1991 dalla società Ansaldo”. La concezione di una gru di questo tipo, entrata in servizio un anno dopo, ricalca l'idea di lavoro di 30 anni fa, differente da quello di adesso, da qui la scelta della demolizione piuttosto che una manutenzione continua e straordinaria come sarebbe stato necessario. La gru di banchina sarà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi