Tedde: certa soppressione Autorità Nord

CAGLIARI - «Continuano i ceffoni al territorio del nord Sardegna nell'indifferenza di Pigliaru. Oggi abbiamo la certezza della soppressione dell'Autorità portuale di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres che viene assorbita da un'Autorità di sistema portuale con sede a Cagliari», afferma, in una nota, il vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Marco Tedde.
«Questo accade nonostante tre porti su quattro siano ubicati nel nord Sardegna e uno solo a Cagliari, ed il 92% del traffico passeggeri transiti nei porti del capo di sopra. Prosegue quindi - secondo l'ex sindaco di Alghero - l'ingiustificata e sconsiderata azione di desertificazione istituzionale ed economica del nord Sardegna, che vede a volte spettatori e a volte attori protagonisti Pigliaru e la sua Giunta»
«La sua indifferenza verso il grande progetto della chimica verde di Porto Torres, la sua distrazione verso gli straordinari problemi del sistema low c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi