Tempo da Lupi: dietro difficoltà un’opportunità

MILANO - Caro ministro Maurizio Lupi, intanto un benvenuto nel “nostro” mondo, quello dei Trasporti e della Logistica. Hic manebimus optime, dicevano nell’antica Roma. Le auguro di “entrare” in questo mondo (oggi così bistrattato e dimenticato) per restarci a lungo, così da farlo diventare quello che in tanti sogniamo da tempo: il “volano” dell’economia italiana.
Mi permetta signor ministro di darle tre suggerimenti:
1 - riprenda subito in mano il Piano della logistica: ci sono moltissimi suggerimenti per una ripresa rapida (ed a “costo zero”). Alcuni dei punti principali (per un rapido riassunto) li trova su questo mio articolo del Settembre 2010: http: //lanavedeisogni. wordpress. com/2010/09/02/il-piano-della-logistica/.
2 - non commetta l’errore che hanno fatto in tanti: Trasporto non è solo “autotrasporto”. In Italia si tende a confondere i due mondi. Trasporto non è solo quello su strada, ma anche quello marittimo, aereo e ferroviario. Sono tutti settori sui ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi