Terminal di Colombo sarà gestito dallo Stato

East container terminal Colombo 17 08 17COLOMBO - Il presidente dello Sri Lanka, Maithripala Sirisena, ha dichiarato che l'East Container Terminal (Ect) del porto di Colombo non sarà privatizzato ma, anzi sarà gestito dalla Sri Lanka Ports Authorithy (Slpa). Ricordiamo che lo scorso anno la "Slpa" aveva richiesto espressioni di interesse a compagnie private del settore, cercando di assicurare sostegno finanziario all'Ect, ma l'iniziativa non ha avuto successo.
«Siamo convinti di non concedere l'Ect a nessun soggetto perché tale azione condurrebbe alla chiusura della Slpa nel giro di qualche anno» ha detto Sirisena, aggiungendo che «non concederò un centimetro di territorio dello Sri Lanka ad un altro Paese o ad una compagnia straniera».
Secon...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi