Tesoro valuta privatizzazioni Enav e Eni

ROMA - Accanto all'ipotesi già emersa di cedere l'intera partecipazione in Enav, il Tesoro ha allo studio anche il dossier Eni, per dare così una spinta da circa due miliardi di euro all'obiettivo del Governo di privatizzazioni per 3,4 miliardi entro il 2017.
Lo schema allo studio è quello della cessione alla Cassa Depositi e Prestiti. La possibile mossa sull'Eni, ed in particolare cedere

solo una parte ancora da definire della partecipazione del 4,3% in portafoglio, è la scelta su cui al momento ci si starebbe concentrando in via Venti Settembre tra le ipotesi da affiancare all'operazione sulla quota in Enav; sarebbero state diverse le ipotesi prese in esame su partecipazioni dove è maggiore la sensibilità anche "politica" e c'è quindi l'esigenza di un più ampio consenso: aziende come Enel, Poste, Ferrovie e, appunto, l'Eni.
Secondo l'agenzia Bloomberg News, che cita fonti ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi