«Tool-box» per agevolare trasporto multimodale

NOVARA - Il progetto triennale Interreg "ChemMultimodal", è attivo dal Giugno 2016 nell'ambito del Programma Operativo Central Europe, finanziato attraverso i fondi Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale). L'Italia è rappresentata nel progetto, dalla Provincia di Novara e da Sviluppo Chimica spa di Milano, società di Federchimica-Confindustria, accanto a partner tedeschi, polacchi, cechi, slovacchi, austriaci ed ungheresi.
Al fine di operare in vista dell'obiettivo di promozione del trasporto multimodale, privilegiando l'opzione ferroviaria, ChemMultimodal nel suo primo anno di attività ha messo a punto un tool-box forte di elementi IT e di precise linee guida, la cui funzionalità sarà testata a partire dal prossimo mese di Settembre nel quadro di azioni-pilota previste in ognuna delle regioni europee coinvolte nel progetto.
Il tool-box è stato pensato per agevolare ed incentivare le aziende chimiche a riflettere sul...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi