Torre piloti: Olmetti «ho rispettato procedure»

GENOVA - «Tutto quello che doveva essere fatto Giampaolo Olmetti lo ha fatto nella piena osservanza delle procedure della normativa del codice internazionale e nazionale». Al processo per il crollo della torre piloti di Genova lo ha detto l'avvocato Pietro Palandri che con il collega Alberto Mittone di Torino difende Olmetti, comandante d'armamento della società Ignazio Messina, imputato insieme ad altre 4 persone di omicidio colposo plurimo, attentato alla sicurezza dei trasporti e crollo di costruzioni.
Per lui il pm Walter Cotugno nel Gennaio scorso aveva chiesto 17 anni di reclusione sostenendo che Olmetti non aveva disposto azioni correttive per evitare il ripetersi di situazioni di pericolo con le navi della flotta Messina. Palandri ha parlato di un piano di sicurezza dettagliato corrispondente alla normativa internazionale e ai regolamenti interni del porto di Genova.
Riferendosi al "Rina" ha poi affermato che «non è un soggetto ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi