Toscana: contributi internazionalizzazione ”Pmi”

FIRENZE - Sono 145 le imprese toscane, piccole e medie che potranno contare sui contributi della Regione per il sostegno ai processi di internazionalizzazione. La graduatoria è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione a seguito di un bando, uscito nell’autunno 2013. Si tratta di 30 progetti che le imprese coinvolte realizzeranno, prevalentemente in forma associata, cioè aggregandosi fra loro sotto forma di Consorzi, reti o raggruppamenti temporanei per avere maggior forza di impatto sui mercati che intendono esplorare.
L’obiettivo del bando è infatti quello di incentivare gli investimenti delle imprese in attività di sviluppo di reti commerciali all’estero, come ad esempio la partecipazione a fiere, l’apertura di show room e basi logistiche in modo da trovare sbocchi importanti su mercati esteri diversi da quelli dell’area Ue. ome i cosiddetti Brics, gli Usa, il Giappone, il Vietnam, gli Emirati Arabi, la Turchia.
«Il sostegno all’internazionalizzazione -...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar