Traffici in ripresa nel porto di Amburgo

Traffici in
AMBURGO - Traffici in ripresa nel porto di Amburgo nel 2021, dopo la flessione dell'anno precedente causata dalla pandemia. Secondo quanto riferisce Port of Hamburg Marketing, infatti, nel 2021 l'andamento del traffico marittimo nel porto tedesco è stato migliore del previsto, totalizzando 128,7 milioni di tonnellate, quasi il 2% in più rispetto al primo anno de pandemia della Coronavirus. Mentre con 8,7 milioni di teu, la movimentazione dei container è aumentata del 2,2%.
Livello record, invece, quello raggiunto dalle merci trasportate su rotaia, con un volume di 48,5 milioni di tonnellate, in aumento del 4%. Con 2,79 milioni di teu, la crescita dei container trasportati su ferrovia è stata dell'8%. “Amburgo sta estendendo in modo impressionante la sua posizione di porto più grande del mondo per merci movimentate per ferrovia. Nonostante le persist...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porto Torres
Porti

Porto Torres: nuovo check point di security

PORTO TORRES – Entra ufficialmente in funzione a pieno regime, nello scalo di Porto Torres, il primo dei nuovi check point di security previsti, per alcuni dei porti di competenza,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar