Traffici in ripresa nel porto di Amburgo

Traffici in
AMBURGO - Traffici in ripresa nel porto di Amburgo nel 2021, dopo la flessione dell'anno precedente causata dalla pandemia. Secondo quanto riferisce Port of Hamburg Marketing, infatti, nel 2021 l'andamento del traffico marittimo nel porto tedesco è stato migliore del previsto, totalizzando 128,7 milioni di tonnellate, quasi il 2% in più rispetto al primo anno de pandemia della Coronavirus. Mentre con 8,7 milioni di teu, la movimentazione dei container è aumentata del 2,2%.
Livello record, invece, quello raggiunto dalle merci trasportate su rotaia, con un volume di 48,5 milioni di tonnellate, in aumento del 4%. Con 2,79 milioni di teu, la crescita dei container trasportati su ferrovia è stata dell'8%. “Amburgo sta estendendo in modo impressionante la sua posizione di porto più grande del mondo per merci movimentate per ferrovia. Nonostante le persist...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi