ROMA - Il traffico aereo sta crescendo e si avvicina sempre di più ai livelli pre-Covid, portando le compagnie aeree a tornare profittevoli nonostante il fatto che molte di esse siano ancora fortemente indebitate. In questo contesto di ripresa, le compagnie aeree a basso costo stanno emergendo come vincitrici a discapito dei vettori tradizionali. Secondo uno studio condotto dalla società di consulenza AlixPartners, ripreso anche da Il Sole 24 Ore sull'edizione odierna (15/6), in Europa le compagnie low cost hanno incrementato la loro quota di mercato dal 48% al 54% rispetto al periodo pre-Covid, mentre le compagnie nazionali hanno visto la loro quota ridursi dal 52% al 46%.
Tra le compagnie low cost, Ryanair è una delle principali be...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ita-Lufthansa. Tutto da rifare?
ROMA – Si susseguono in queste ultime ore alcune indiscrezioni che parlano di un possibile rinvio dell’accordo definitivo Ita-Lufthansa. Mentre le cose sembravano ormai fatte, durante la notte si dice…
Rivoluzione aeroportuale in Toscana
FIRENZE – La Toscana si appresta a ridisegnare il futuro del proprio sistema aeroportuale con una serie di investimenti mirati che coinvolgeranno gli aeroporti di Pisa, Firenze e dell’Isola d’Elba.…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Aeroporto di Genova, approvato il bilancio 2023
GENOVA – L’assemblea dei soci di Aeroporto di Genova ha approvato il bilancio 2023, che registra una perdita complessiva di 3,17 milioni di euro. Pur trattandosi di un risultato negativo,…
UNRAE: preoccupa il taglio al Fondo automotive
ROMA – C’è preoccupazione nelle fila di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il taglio del Fondo automotive previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2025. Il Governo avrebbe…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica