Trasporto su rotaia priorità Alto Adige

BOLZANO - La Giunta provinciale approva e sostiene il documento elaborato dal gruppo di lavoro sul trasporto merci in Alto Adige che punta a sostenere e incentivare il passaggio da gomma a rotaia.
La presa di posizione, portata all'attenzione della Giunta dagli assessori Mussner e Theiner, rappresenterà la base per misure e decisioni che verranno prese in futuro sul trasporto merci. Sì al tunnel di base del Brennero, sì al passaggio del traffico pesante da gomma a rotaia: queste alcune delle priorità nella strategia della Giunta provinciale altoatesina nel settore del trasporto merci.
«L'asse del Brennero - ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher - è il corridoio alpino su cui pesa maggiormente il traffico di transito, e per abbattere l'inquinamento ambientale e acustico è necessario ridurre l'impatto dell'autostrada del Brennero». Proprio in questo senso si muove il documento sul passaggio da gomma a rotaia elaborato dal gruppo di lavoro sul trasporto merci in...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar