Tre «Alleanze» al Salerno Container Terminal

Salerno Cont Terminal 07 04 17SALERNO - Salerno Container Terminal (Sct) conquista le linee di tre fra le maggiori concentrazioni mondiali del trasporto container e si prepara ad attuare, proprio nella prospettiva di un'impennata dei traffici, un piano di investimenti in nuove gru e mezzi di banchina per un valore complessivo di oltre 20 milioni di euro.
La prima a dare fiducia al terminal del gruppo Gallozzi sarà la "The Alliance", ovvero il raggruppamento armatoriale che comprende Hapag Lloyd (e quindi anche la controllata Uasc), Yang Ming di Taiwan e le tre compagnie storiche del Giappone: K-Line, Nippon Yusen Kaisha e Mitsui (Mol). La portacontainer "Brevik Bridge" è partita ieri da Salerno, inaugurando la linea diretta settimanale tra il Mediterraneo e Nord America con scali ad Halifax, New...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi