Tre milioni all’interporto della Toscana Centrale

Toscana Centrale
PRATO - Tre milioni di finanziamenti per parcheggi tir, servizi e nuove tecnologie. Si traduce così il finanziamento per l’Interporto della Toscana Centrale destinato a divenire una infrastruttura sempre più strategica in chiave nazionale ed europea. Nel dettaglio si tratta di 3,2 milioni di euro che arriveranno in parte, 1,7 milioni dal Ministero, e il resto, 1,5 milioni, dall’Europa. Tali fondi saranno usati per dotare l’Interporto di 75 parcheggi ‘certificati’ per tir, dotati di massima sicurezza grazie a sbarre e impianto di videosorveglianza, servizi a supporto degli autisti (docce, punto ristoro e wi-fi) e soprattutto un sistema di prenotazione che consente in tempo reale di garantirsi il parcheggio partendo da qualsiasi zona d’Europa. Il progetto si concretizzerà con un restyling del polo logistico di Prato: un’area di sosta verrà riqualificata grazie alla manutenzione straordinaria della zona adiacen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi