Tre navi da crociera nel porto di Livorno

tre navi
LIVORNO -  Le tre navi da crociera attraccate sabato nel porto di Livorno sono una buona notizia, dopo il fermo di questo settore causato dalla pandemia. Pasquale Scalesia presidente di CNA Fita Ncc Bus e rappresentante del consorzio livornese CSB (Cruise Service in Bus), ha così commentato le prenotazioni di pullman e qualche Ncc, mezzi generate dalle tre navi: “Prima del Covid non avrebbero certo fatto notizia, anzi, sarebbero stato un segnale di crisi del settore, adesso questi 45 pullman vogliamo vederli come un piccolo segnale di ripresa”. “I passeggeri sono diminuiti – continua Scalesia - ed anche i tour venduti a bordo, di conseguenza c’è meno lavoro anche per noi, ma in confronto allo zero assoluto di questi due anni (il settore si era fermato a Novembre 2019) speriamo sia l’inizio di una decisa inversione di tendenza. Siamo comunque ormai naturalmente al finale della stagione delle crociere ma questo lavoro ci fa sperare che in primavera possa tornare il crocierismo vero...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi