Trieste «apra gli occhi» nel settore crociere

TRIESTE - «Prima o poi le ”navi bianche” potrebbero non attraccare più a Venezia. Trieste apra gli occhi e intervenga tempestivamente per dirottarle nel proprio porto prima che lo facciano Marghera o Capodistria». lo afferma in una nota il sen. Francesco Russo (Pd), commentando le ultime proteste nella città lagunare contro l’attraversamento delle navi da crociera.
«La nostra città - prosegue Russo - ha fondali e strutture portuali in grado di accogliere senza alcun problema le grandi navi da crociera e il conseguente flusso di turisti. Non lasciamoci sfuggire questa opportunità di rilancio del turismo e dell’economia locale. Si tratta di una partita ormai prossima, che non ha bisogno di specifici investimenti in termini economici ma di un’efficace politica di attrazione e di sinergia.
Fin da subito è necessario non perdere neppure un attimo nel favorire la creazione di una rete strategica fra istituzioni, Autorità portuale, operatori marittimi, realtà culturali, commer...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi