Trieste può diventare hub container

TRIESTE - Al teatro Verdi di Trieste, sabato scorso si è svolto un convegno sullo sviluppo del capoluogo giuliano, dal titolo "Trieste città europea: la via per crescere".
Secondo Carlo Merli, amministratore delegato Apm Terminals Italia, intervenendo a margine del convegno, «dal punto di vista del porto commerciale, Trieste ha certamente le carte in regola per diventare un hub del trasporto merci, soprattutto in container, a livello internazionale», in una «porta significativa per un mercato che vada sostanzialmente dalla Baviera all'Europa centro-orientale», ha specificato. Merli ha quindi confermato che «l'aspetto che va migliorato in tempi rapidi è l'efficienza del servizio ferroviario, il collegamento con l'infrastruttura ferroviaria nazionale e internazionale». Infrastruttura che è uno dei punti su cui lavorare.
«Venezia e Trieste sono porti che oggi non si fanno concorrenza. Trieste è in crescita in termini di trasporto di merci in contenitori, Venezia da quel ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar