Trimestrale del Gruppo Maersk in chiaro scuro

Anna Maersk 15-05-15

LONDRA - Il calo del prezzo del petrolio e l'apprezzamento del dollaro Usa sono stati i due fattori che stanno favorevolmente condizionando i risultati finanziari di Maersk Line. Questo è quanto emerge dai risultati economici del primo trimestre 2015 presentati dal Gruppo Maersk che ha illustrato anche l'andamento delle varie società appartenenti alla sua galassia.
Un bilancio trimestrale in chiaro scuro per il colosso danese perchè i due fattori citati in apertura hanno avuto conseguenze diverse sulle varie attività del Gruppo. Quelle dedicate al settore petrolifero hanno registrato le maggiori sofferenze. Comunque il dato complessivo mostra una crescita degli utili rispetto al primo trimestre del 2014 di oltre 350 milioni di dollari (1.572 contro 1.207) pari ad un +18%. Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi