Ucina plaude all’avvio del Registro telematico

GENOVA - Soddisfazione viene espressa da Ucina Confindustria Nautica per l’approvazione da parte del Governo del Dpr attuativo del ”Registro telematico della nautica da diporto”.
«Ringrazio il ministro Maurizio Lupi e i suoi uffici per aver colto l’obiettivo prima della pausa estiva, nonostante i molti ostacoli da superare» commenta il presidente dell’associazione Massimo Perotti.
Il Registro telematico consente la completa informatizzazione delle iscrizioni delle unità e delle modalità di rilascio dei documenti di navigazione. Semplificherà le pratiche amministrative, spiega Ucina in una nota, favorirà la trasparenza, darà nuovo impulso al leasing nautico e ridurrà i controlli in mare. Una nuova circolare di semplificazione, inoltre, estende alle navi fino a 36 passeggeri le procedure già applicate ai ”commercial yacht” limitati a 12 ospiti. Anche per loro, spariscono le pratiche di arrivo e partenza a ogni singolo attracco.
Un modo per favorire l’incoming dei sup...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar