Ue: accordo nuovi dazi antidumping Cina

BRUXELLES - Parlamento, Consiglio e Commissione Ue hanno raggiunto l'accordo sul nuovo sistema di calcolo dei dazi antidumping che si applicherà anche per la Cina.
Lo presidenza estone dell'Ue che ha condotto i negoziati ha annunciato che l'intesa trovata non carica nessun ulteriore onere della prova sulle imprese europee, come richiesto dall'Europarlamento, e mantiene l'attuale livello di dazi sulle importazioni. «Dobbiamo proteggere gli interessi dell'industria europea», ha dichiarato il ministro estone Urve Palo.
La nuova metodologia di calcolo dei dazi antidumping mette in piedi un sistema «neutrale per Paese», ovvero elimina la "lista nera" dei Paesi non a economia di mercato (aggirando così il problema della concessione del "Mes" alla Cina). Questo prevede la pubblicazione di rapporti da parte della Commissione Ue su settori economici o Paesi per mettere in luce distorsioni.
Si introduce quindi l'uso di costi e prezzi ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi