Ufficialmente costituita «AdSp» Sardegna

CAGLIARI - L'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna è ufficialmente costituita. Nel pomeriggio di venerdì scorso, 17 Novembre, si è svolta infatti la prima riunione del Comitato di gestione per l'approvazione dei regolamenti. Una svolta: l'organismo, per effetto della nuova riforma dei porti varata il 4 Agosto 2016, sostituisce i vecchi Comitati portuali delle due Port Authority (quella del Nord Sardegna che gestiva gli scali di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres, e quella di Cagliari). I componenti che per i prossimi quattro anni (con possibilità di rinnovo per la stessa durata) si riuniranno attorno al tavolo sono: il presidente dell'ente, Massimo Deiana; il delegato designato dall'Autorità marittima - nel caso specifico dalle due Direzioni marittime di Cagliari ed Olbia - il comandante del porto di Cagliari e direttore marittimo, capitano di vascello Giuseppe Minotauro, il rappresentante della Regione Sardegna, Italo Meloni della Facoltà di Ingegneria dell'Università...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar