Uggè: stipendi in Leu vergogna da cancellare

PAVIA - In un'azienda logistica di Stradella, in Oltrepò Pavese, i contratti di una settantina di dipendenti sono stati redatti in romeno e gli stipendi pagati in Leu, la moneta della Romania. Si tratta della filiale di una multinazionale olandese che opera nel campo della logistica e dei trasporti, i cui lavoratori sarebbero stati assunti tramite un'agenzia interinale di Lodi.
Mentre sono in corso accertamenti da parte della Guardia di Finanza, sul caso è intervenuto anche il presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè, che parla di «vergogna sociale». «Alleluia: dopo tre anni che lo diciamo ora tutti se ne accorgono». Conftrasporto aveva dato l'allarme anni fa, proponendo contro il cosiddetto "dumping sociale" lo "status del lavoratore mobile": «fissare, tra le altre regole da estendere almeno ai Paesi dell'Ue, un salario minimo al di sotto del quale non dovrebbe essere lecito scendere» ha detto Uggè.
Mentr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi