Una banchina tutta per i rimorchiatori a Gioia Tauro

rimorchiatori
GIOIA TAURO - Sono innegabili i risultati ottenuti dal porto di Gioia Tauro negli ultimi anni. Il primo scalo italiano per quello che riguarda il transhipment segna una nuova "conquista" con l'inaugurazione della banchina di ponente, nel tratto che sarà dedicato esclusivamente ai rimorchiatori. Una mancanza di decenni che ieri ha trovato il suo completamento e che permetterà ora ai quattro rimorchiatori in servizio, considerata la posizione della banchina dedicata, posta al centro del canale portuale, una maggiore celerità delle operazioni in sicurezza e, certamente, un più agevole coordinamento delle operazioni. A dare inizio alla cerimonia di inaugurazione, organizzata dalla società Con.Tug, concessionaria nello scalo portuale di Gioia Tauro della banchina destinata al servizio di rimorchio, la benedizione impartita dal delegato del vescovo di Oppido-Mamertina-Palmi, don Giuseppe Varrà. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi