Una nuova diga foranea per Taranto

Taranto energia sicurezza Zona franca doganale Distretto della logistica pugliese il Bilancio di previsione
TARANTO - A circa sei mesi dal bando del valore di 35,7 milioni di euro lanciato a fine Giugno 2023 dall'Autorità di Sistema portuale del mar Ionio, per il nuovo tratto della diga foranea di Taranto, è stata emanata la delibera che vede aggiudicare la gara al costituendo RTI R.C.M. COSTRUZIONI S.R.L. / E-MARINE S.R.L. con sede legale in Sarno. I lavori riguarderanno nello specifico la “Nuova diga foranea a protezione del porto fuori rada di Taranto-tratto di ponente” basato su accordo quadro con unico operatore economico, intervento che come viene ricordato nella delibera è oggetto di finanziamento, per un totale di 15.700.000 di euro a valere sul Piano Complementare al programma degli interventi infr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi