Unesco rivede la posizione di Venezia

comitato no grandi navi venezia unesco
ROMA - L'Unesco ha deciso: Venezia non sarà iscritta tra i siti patrimonio dell’umanità in pericolo. Questo dopo la decisione di vietare il passaggio delle grandi navi sul Canale di San Marco e sul Canale della Giudecca. Decisione che il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, accoglie con “soddisfazione”, sottolineando come la si inquadri nella politica del governo per lo sviluppo sostenibile che viene perseguita con decisione attraverso interventi di sistema. “La pandemia -dice- ha reso tutti consapevoli della necessità di vivere le città e il turismo in modo diverso, rispettando l’ambiente, riducendo le emissioni inquinanti, usando forme di mobilità sostenibili e integrate. Per tutelare Venezia e la sua laguna non è stato soltanto decretato il blo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi