Un’unica autorità logistica in Fvg

TRIESTE - «Un’autorità unica regionale, sul modello della Regione Lazio: questo è il modello a cui il Friuli Venezia Giulia dovrebbe aspirare, in materia di portualità ma non solo». Lo afferma l’onorevole Giorgio Brandolin (Pd), appoggiando la ”mozione Fvg” auspicata da Michele Meta, presidente della Commissione trasporti, nella sua recente visita al Porto di Monfalcone. «In questo senso - prosegue Brandolin - si può parlare di autorità unica: non un aumento di competenze del porto di Trieste, non un asservimento di Monfalcone e Nogaro allo scalo triestino, bensì un ragionamento che funzioni sulla base dell’Alto Adriatico e che quindi non può che partire a livello nazionale. Per questo ritengo che sia passato il momento delle guerre di campanile e che sia giusto il discorso che la presidente della Regione Serracchiani sta portando avanti in queste settimane: un discorso che potrebbe andare a confluire appunto nella ”mozione Fvg” che riguarderà l’intero sistema di infrastrutture r...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi