Usa: sindaco New Orleans durante Katrina accusato corruzione

Il sindaco di New Orleans ai tempi dell’uragano Katrina, Ray Nagin, è stato incriminato per 21 capi d’accusa, tra cui corruzione, riciclaggio di denaro e false dichiarazioni fiscali tra il 2005 e il 2008. Secondo l’accusa, dopo che nell’Agosto 2005 Katrina devastò la sua città, la Lousiana e buona parte della costa Usa sul Golfo del Messico causando la morte di circa 1.800 persone, Nagin accettò una serie di bustarelle da aziende e consulenti impegnati nella ricostruzione, per un totale, secondo fonti di stampa, di circa 200 mila dollari in contanti e viaggi di lusso alle Hawaii, in Giamaica e a Las Vegas. Nagin, 56 anni, è stato rieletto per un secondo mandato nel 2006, fino al 2010, nonostante le critiche che aveva ricevuto per la gestione della crisi causata da Katrina. Attualmente vive a Frisco, in Texas. Se giudicato colpevole di tutti i capi d’accusa, rischia fino a 20 anni di prigione.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi