Valencia: distribuzione di auto via ferrovia

VALENCIA - Il porto spagnolo di Valencia ha iniziato nei giorni scorsi un nuovo servizio ferroviario per l'importazione e la distribuzione di auto nuove, quando due convogli hanno lasciato il porto alla volta di Madrid carichi di auto Peugeot e Citroen. La due case automobilistiche utilizzano Valencia come porto di entrata e distribuzione di auto nuove: le auto arrivano a Valencia a bordo delle navi della compagnia Grimaldi ed è la prima volta che viene utilizzata la ferrovia per le importazioni di veicoli. In precedenza, infatti, il treno veniva utilizzato solo per l'esportazione, mentre l'import veniva effettuato solo via gomma. Il nuovo servizio rappresenta un ulteriore esempio dell'impegno del porto di Valencia per utilizzare sempre più la ferrovia: in questo senso il 2017 ha dato un forte impulso in questa direzione con l'entrata in servizio del trasporto ferroviario notturno che consente al porto di offrire questo tipo di trasporto 24 ore al giorno.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi