Varato Piano triennale porti del nord Sardegna

CAGLIARI - Infrastrutture, promozione e politiche europee. Sono i tre punti chiave del nuovo Piano operativo triennale (Pot) 2014 - 2016 approvato ieri mattina nella prima seduta del Comitato portuale presieduto dal commissario straordinario dell’Autorità del nord Sardegna, Fedele Sanciu.
Il primo obiettivo è quello di chiudere al più presto la partita dei piani regolatori. Per Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres c’è una scaletta dei tempi: una volta ultimata la procedura di Vas, valutazione ambientale strategica, il traguardo da raggiungere è la pubblicazione del piano, unitamente al rapporto ambientale, entro il 2014. Per quanto riguarda Olbia, il piano mette in agenda la riqualificazione del viale di ingresso e della viabilità di accesso ai varchi di sicurezza, la delimitazione dei nuovi moli Bonaria e 1 Bis dell’Isola Bianca e la manutenzione straordinaria e sistemazione dei piazzali 4-5-6-7.
Ma l’elenco delle cose da fare è lunghissimo: nella lista anche la realizza...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar