Venezia: cosa ha deciso il Comitato di gestione

approvato di venezia e variazione
VENEZIA - Il Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale si è concluso con due importanti decisioni per i porti di competenza: la revisione annuale al Piano Operativo Triennale (Pot) 2022-2024 e il nuovo Regolamento delle concessioni demaniali marittime. Per quanto riguarda il primo tema, si tratta della seconda revisione, dopo quella avvenuta nel Dicembre 2021 e serve ad aggiornare le strategie di sviluppo del porto, allineando obiettivi e strumenti in relazione allo stato di avanzamento dei progetti e alla situazione finanziaria. Per quanto riguarda l'altro si tratta di un importantissimo passaggio per completare il quadro regolamentare che abilita la stagione del rilancio delle concessioni e del porto. La principale novità riguarda la disciplina del procedimento finalizzato al rilascio delle concessioni demaniali, che declina orientamenti e criteri di d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi