Venezia: un nuovo modello di filiera crocieristica

VENEZIA - «Cambiare modello, rinunciare al gigantismo» e «puntare a filiere diverse fatte con navi piccole, con pochi passeggeri»: è la soluzione del Comitato ”No grandi navi - Laguna bene comune” per risolvere in maniera definitiva il problema del passaggio in laguna di Venezia delle grandi navi. Il Comitato rilancia le sue proposte in vista della riunione a Roma del 13 Giugno sul crocerismo promossa dal ministro Lupi, alla quale chiede di partecipare se oltre alle istituzioni dovessero partecipare anche gli armatori.
Se il sindaco Giorgio Orsoni dovesse proporre lo spostamento del terminal croceristico a Porto Marghera sarebbe «un’idea sua personale», e «lo farà senza alcun mandato popolare e senza il sostegno dell’unico atto amministrativo votato dal consiglio comunale», in riferimento al Piano di assetto del territorio che indica come obiettivo, sostiene il comitato, la fuoriuscita delle grandi navi dalla laguna.
Secondo il Comitato, poi, bisogna operare «per fare d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi