Vero e serio rilancio Arsenale di Venezia

VENEZIA - (di Pier Luigi Penzo) Il rilancio dell’Arsenale deve partire dal presupposto di far tesoro delle qualificanti esperienze del passato recuperandone la parte oggi possibile, integrandole con valide moderne attività e servizi funzionali e compatibili con la città attuale e la sua possibile evoluzione, il tutto al fine strategico di favorire l’occupazione, gli investimenti e la crescita economica nel centro storico.
Inizio prendendo lo spunto da quanto riportato a suo tempo sulla stampa riguardo le pressioni per mantenere il bacino piccolo dell’Arsenale alla gestione dell’Actv e da cui apprendo, con mia viva sorpresa, che il bacino medio ed il bacino grande saranno destinati solo ad attività legate al sistema Mose, pertanto sembrerebbe che i bacini di Venezia non avranno in futuro nessun impiego sull’attività navale per la quale detti bacini sono nati ed hanno sempre operato; in questa prospettiva non solo resteranno senza valido utilizzo ma, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar