Via alla procedura di aggiudicazione della nuova diga foranea

Entro Luglio si chiude la gara e poi l’inizio dei lavori

genova
GENOVA - A una manciata di giorni dall'approvazione del progetto, si avvia la procedura di aggiudicazione della nuova diga foranea di Genova che si concluderà entro Luglio. Il Commissario straordinario Paolo Emilio Signorini ha approvato in via definitiva il progetto di fattibilità tecnica economica e, come preannunciato nei giorni scorsi, oggi, sono state trasmesse le lettere di invito per presentare offerte per l’appalto integrato complesso per la realizzazione della prima fase dell’opera tanto importante per lo scalo ligure. Ci saranno 30 giorni per presentare le proposte a cui seguirà la fase di negoziazione con l’aggiudicazione, nel rispetto dei tempi preannunciati. La fase uno dell'opera avrà un valore di 950 milioni, prima tra le 10 opere di particolare complessità e rilevan...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner