Vtp: nomina Olivetti e conflitto interessi

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Premesso che il dottor Olivetti, amministratore delegato della Bassani, non avrebbe alcun bisogno di un mio intervento a difesa dalla accuse ridicole del deputato Cozzolino, per onestà intellettuale desidero intervenire anche per le mie conoscenze del mondo portuale.
La società Bassani, fondata a Venezia nel 1860, è l' agenzia marittima più antica di Venezia, non solo ma è anche la più nota da sempre all'estero; nel 1964 il presidente del Provveditorato al porto ing. Alberto Toniolo (nipote del beato Giuseppe Toniolo), reduce da un convegno a Londra, allora centro mondiale di riferimento dello shipping, mi confidava meravigliato che la Bassani era una delle poche realtà italiane conosciute e considerate all'estero. E' vero che la famiglia Olivetti ha da sempre l'onore di essere console turco a Venezia, è altrettanto vero che tale ruolo ha permesso alla Bassani di portare al...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi