WestMED Hackathons: evento preparatorio al vertice di Giugno

WestMED
ROMA – Si è tenuto lo scorso 14 Maggio a Palermo il primo WestMED Hackathons, evento organizzato dalla Commissione europea e dalla Co-presidenza franco-marocchina dell’iniziativa per lo sviluppo sostenibile della blue economy nel Mediterraneo occidentale, nell’ambito del “Dialogo 5+5” (Francia, Italia, Malta, Portogallo, Spagna con Algeria, Libia, Marocco, Mauritania, Tunisia). L’iniziativa di Assistenza Tecnica della Commissione europea WestMED si propone l’adozione di una comune politica di bacino tra i paesi del Dialogo 5+5, coerenti con le priorità espresse nel relativo Framework for Action. Si opera pertanto per favorire la formazione di partenariati tra stakeholders dei paesi coinvolti, affinché si presentano progetti sui bandi dei principali programmi di finanziamento dell’Ue. Nel corso dell’evento sono stati presentate e sviluppate idee progettuali tra operatori, investitori, ricercatori e autorità nazional...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi