Zaia a Buxelles: ”Necessario fare sistema”

Zaia a Buxelles: ''Necessario fare sistema''
VENEZIA - Il presidente della regione Veneto, Luca Zaia,  ha introdotto ieri pomeriggio la tavola rotonda dal titolo ”What role is pleyed by public utilities in the european energy transition? Italy’s Nort East – a case history’” svoltasi a Bruxelles. Un’occasione di confronto tra aziende e istituzioni, in cui è stata presentata Tune. Queste le sue parole del presidente Zaia:  “Il Veneto brilla da tempo per la sua produttività, le sue aziende e i suoi prodotti. Deve continuare a farlo rispondendo in maniera competitiva alla sfida su energia e ambiente. E’ necessario fare sistema come territorio veneto, con le nostre intelligenze e le nostre indiscusse capacità imprenditoriali, sfidando con lungimiranza il mercato”. Tune, acronimo di territory utilities network – Veneto, è una rete di imprese tra utilities delle provincie di Treviso e Belluno nata nel febbraio 2018 che si pone lo scopo di rispondere al quesito riguardo a quale sia il ruolo rivestito dalle public utilities nella tr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Economia spaziale
Economia

Mattioli: economia spaziale e economia blu

ROMA – Mario Mattioli presidente della Federazione del Mare, è intervenuto al Forum SPACE & BLUE intitolato “Economia dello Spazio e del Mare: interconnessioni Made in Italy”, primo appuntamento per…
piombino
Economia

Acciaierie di Piombino: ancora incertezze

FIRENZE – Il polo siderurgico di Piombino, e l’azienda JSW Steel Italy in particolare ancora al centro di incertezza. È per questo motivo che il presidente della Toscana Eugenio Giani…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi