Zim annulla costruzione di 5 nuove fullcontainer

HAIFA - Zim ha raggiunto un accordo per annullare immediatamente gli ordini relativi alla costruzione di cinque nuove navi e ritardare fino al 2016 la consegna di altre unità. L’armamento israeliano ha anche esercitato un’opzione per la cancellazione di altri quattro ordini, ed è in attesa di ricevere l’approvazione dai cantieri interessati. Inoltre, riceverà un rimborso pari a 30 milioni di dollari per gli anticipi pagati per gli ordini annullati.
L’intesa raggiunta, informa la compagnia israeliana, prevede il posticipo o la cancellazione di pagamenti previsti nel 2013, per un importo di 235 milioni di dollari statunitensi. Ma, soprattutto, questo accordo solleva la società di Haifa da obblighi patrimoniali per un ammontare di 1,4 miliardi di dollari.
Comunque, a seguito delle cancellazioni degli ordini di queste navi, la compagnia dovrebbe registrare una perdita di 133 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2012.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi