2016 anno boom per le crociere a Cagliari

Cagliari 08 10 15CAGLIARI - Il 2016 potrebbe essere l'anno del boom delle crociere a Cagliari: le previsioni parlano di oltre 300 mila passeggeri in transito. Una cifra record per lo scalo del capoluogo. Soddisfacenti anche i dati dell'anno in corso: il 2015 si dovrebbe chiudere con oltre 260mila turisti a bordo delle navi-vacanza. Sono le cifre fornite dall'Autorità portuale di Cagliari.
«Questo risultato straordinario - spiega Valeria Mangiarotti, marketing manager dell'Authority - che insieme a Olbia trascina la Sardegna all'ottavo posto in Italia nell'industria crocieristica, è frutto di una combinazione di fattori diversi: gli investimenti infrastrutturali che hanno reso le banchine del porto storico accoglienti per le più grandi navi presenti oggi nel Mediterraneo, la scelta di affidare l'acco...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi