Intervista a Corsini su piattaforma Europa e crociere

LIVORNO – Intervista in audio-video al presidente della AdSp del Mar Tirreno Settentrionale Stefano Corsini. Nell’incontro si è parlato di piattaforma Europa e di crociere. Sul primo punto il presidente ha confermato praticamente quanto detto in precedenti occasioni. Il primo progetto, quello che riguarda la protezione dell’opera e il dragaggio, prevede già un nutrito gruppo di partecipanti, a breve l’invito per le offerte, quindi un’attesa di circa 40 giorni per la valutazione. I tempi sono stati rispettati. Per quanto riguarda l’affidamento dei lavori si spera sempre di poter partire entro fine 2018, ma non sarà certamente un mese di ritardo a vanificare l’opera. Sulle crociere la sinergia Livorno - Piombino – Elba ha una elevata potenzialità. Il traffico delle navi e il numero di passeggeri sono in costante aumento. Ci incamminiamo verso un sistema che può benissimo raggiungere i 900mila passeggeri.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi