6 Aprile: assemblea nazionale di Fedepiloti

piloti dei porti
ROMA - L'appuntamento per l'assemblea nazionale di Fedepiloti 2020 è stato fissato per il prossimo 6 Aprile nella sala del Centro Congressi di Roma Eventi. Il tema, illustrato pochi giorni fa durante la presentazione delle attività dell'anno, “Ruoli e principi nel pilotaggio italiano” prenderà in esame la coerenza del sistema tariffario applicato rispetto ai nuovi regolamenti europei, che sta alla base dell’alta capacità produttiva dei piloti italiani nell'ambito della cornice giuridica entro cui è incardinata l’intera organizzazione. Il programma dei lavori e di interventi, tenderà a chiarire dubbi e critiche sollevate nel recente passato e riguardanti proprio il sistema attualmente in essere, definito tutt'a un tratto obsoleto e non in linea con le norme europee, oltre che eccessivamente oneroso per l’armamento. Dubbi legittim...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi