80 milioni per opere prioritarie, anche a Autorità portuali

porto di Monfalcone autorità portuali
ROMA - Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel Fondo Progettazione Opere Prioritarie ha stanziato 80 milioni di euro nel triennio 2018-2020, un provvedimento atteso da anni e del quale beneficeranno Comuni, Città Metropolitane, Province e Autorità portuali. Ad annunciarlo è stato Michele Dell’Orco, sottosegretario al Mit. Il Fondo è destinato a finanziare la progettazione di fattibilità di infrastrutture e insediamenti prioritari, oltre alla project review di infrastrutture già finanziate, piani urbani per la mobilità sostenibile, strategici metropolitani, nonché progetti relativi a opere delle stesse Autorità portuali. A beneficiarne, tra gli altri dunque, 36 comuni capoluogo, 14 città metropolitane, e comuni con più di 100 mila abitanti. Risorse che serviranno per migliorare la qualità della vita di cittadini e amministratori e le strutture delle loro città. Le proposte per accedere al fondo do...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi