L’impegno di Cma Cgm per l’ambiente

cma cgm
MARSIGLIA - Si rafforza in maniera più concreta l'impegno del gruppo armatoriale francese Cma Cgm in ottica di ecosostenibilità e tutela ambientale, lungo un processo di decarbonizzazione da completare entro il 2050. Tramite il proprio sito, il gruppo transalpino ha comunicato che a partire dal mese di giugno 2022 non vengono più caricati rifiuti della plastica a bordo delle sue navi. "Per garantire l'efficacia di questa misura abbiamo implementato il divieto del codice HS 3915 nel nostro sistema di prenotazione. Le false dichiarazioni sulla natura delle merci comporteranno l'inserimento nella lista nera dell'entità colpevole" si specifica nella nota. L'impegno per la salvaguardia dell'ambiente non si esaurisce però qui. Come riporta...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi