V rata Pnrr: la Commissione europea riceve la richiesta dell’Italia

mare pnrr
BRUXELLES - Dopo aver ricevuto entro la fine del 2023 il pagamento della quarta rata del Pnrr, con un totale ottenuto finora di circa 102 miliardi di euro, la Commissione europea ha ricevuto la quinta richiesta di pagamento dell'Italia, pari a 10,6 miliardi di euro sotto forma di sovvenzioni e prestiti. Per ottenerla il nostro Paese dovrà raggiungere un totale di 22 traguardi e 30 obiettivi. Tra questi rientrano riforme trasformative in settori quali gli appalti pubblici, i quadri per la revisione della spesa pubblica, il sistema di proprietà industriale, il diritto della concorrenza, la gestione dei rifiuti e l'istruzione, nonché misure di follow-up per proseguire gli sforzi di attuazione relativi alle riforme già adottate nei settori della giustizia. Tra le richieste riveste un ruolo importante anche la digitalizzazione e i servizi digitali per i cittadini...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar