Venezia: cosa ha deciso il Comitato di gestione

approvato di venezia e variazione
VENEZIA - Il Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale si è concluso con due importanti decisioni per i porti di competenza: la revisione annuale al Piano Operativo Triennale (Pot) 2022-2024 e il nuovo Regolamento delle concessioni demaniali marittime. Per quanto riguarda il primo tema, si tratta della seconda revisione, dopo quella avvenuta nel Dicembre 2021 e serve ad aggiornare le strategie di sviluppo del porto, allineando obiettivi e strumenti in relazione allo stato di avanzamento dei progetti e alla situazione finanziaria. Per quanto riguarda l'altro si tratta di un importantissimo passaggio per completare il quadro regolamentare che abilita la stagione del rilancio delle concessioni e del porto. La principale novità riguarda la disciplina del procedimento finalizzato al rilascio delle concessioni demaniali, che declina orientamenti e criteri di d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar