L’export della Toscana a rischio per la crisi del Mar Rosso

toscana
LIVORNO - Le ripercussioni globali dovuti alla crisi nel Mar Rosso non tardano a farsi vedere a livello locale. È ad esempio preoccupante la situazione legata all'export della regione Toscana, come evidenziano, Confagricoltura Toscana e Coldiretti Toscana. “La crisi nel canale di Suez è preoccupante anche per l’agricoltura toscana” dice Marco Neri, presidente di Confagricoltura Toscana. “Alcuni dei nostri prodotti di frutticoltura destinati all’export passano da Suez e hanno una conservazione lunga ma non lunghissima. Ora i mercantili devono fare il periplo dell’Africa per evitare possibili assalti, raddoppiando i tempi di consegna. Certi prodotti però non possono stare su una nave per più di venti giorni”. Stesso ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi