Consorzio Asterix: Sommariva riporta la “pace”

lsct consorzio asterix
LA SPEZIA - Sulla vicenda del Consorzio Asterix, ieri in Autorità portuale (a La Spezia) si è tornati a fare il punto con una riunione che ha visto la partecipazione di tutti gli attori coinvolti. Il tavolo, convocato dall'AdSp è stata presieduta dal presidente Mario Sommariva, e partecipata dagli avvocati delle imprese e del Consorzio Asterix, dai rappresentanti apicali dei terminalisti Lsct, Terminal del Golfo e Scct, degli art. 16 Eagles, Dock Service, Consorzio TSL, delle imprese di servizi Hannibal e La Spezia Port Service, di Confindustria e dai rappresentanti del lavoratori delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL. Un confronto che è andato avanti per due ore, a tratti serrato, dal quale è emersa la complessità della questione, scaturita dalle divergenze fra soggetti privati, nella fattispecie il Consorzio Asterix e il terminalista Lsct, in merito alla congruità dei loro accordi precedentemente sottoscritti. È s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar