Emanuele Grimaldi: gli armatori mondiali di fronte alla crisi

LIVORNO - Emanuele Grimaldi, presidente Ics e Ad dell'omonimo gruppo, di ritorno da Dubai dove ha ricevuto il Dottorato honoris causa per il suo contributo allo shipping mondiale, disponibile, come sempre, accoglie il nostro invito a parlare della situazione nel Mar Rosso e di come stia rispondendo l'armamento mondiale. Dottor Grimaldi, come armatori mondiali quali sono gli umori e con chi siete in contatto? Tutto l'armamento mondiale in questo momento vive un grosso problema e tanti Paesi hanno deciso di prendere provvedimenti per salvaguardare il trasporto globale che avviene attraverso questa arteria fondamentale, che dal Mar Rosso porta al Canale di Suez. Come sappiamo l'alternativa è il periplo dell'Africa che ovviamente è molto più lungo e costoso perché allunga i via...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

EDGE Group
Shipping

EDGE Group e Fincantieri: nasce MAESTRAL

ABU DHABI – Vale 400 milioni di euro l’ordine di 10 pattugliatori d’altura (OPV) tecnologicamente avanzati di 51 metri da parte delle Forze della Guardia Costiera degli Emirati Arabi Uniti…
esercitazione
Shipping

Mare Aperto 2024: Esercitazione Ispettiva Congiunta

CAGLIARI – Nell’ambito dell’esercitazione Mare Aperto 24 della Marina Militare, l’11 maggio si è tenuta un’attività addestrativa congiunta nel Mar Tirreno. All’evento hanno partecipato: M/V ROSA DEI VENTI, il mercantile…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar